I software per giocare a poker: dubbi e domande

Quando si decide di giocare a poker sul web, e precisamente presso una piattaforma di gioco che richiede il download di un software di gioco, gli utenti sono spesso frenati da una serie di dubbi. Ecco alcune risposte semplici ed immediate per poter rimuovere ogni dubbio sui software da scaricare per giocare a poker online.

I software di poker sono gratuiti o a pagamento?

Il primo quesito che un utente si pone, nel momento in cui decide di voler sfruttare il web per giocare a poker, consiste nel domandarsi se il programma è gratuito oppure no. La risposta è molto semplice da dare: i software di poker, creati dai casinò sul web, sono completamente gratuiti, e non richiedono il pagamento di alcuna somma di denaro. Per poterli scaricare, basta cliccare nell’area apposita dei download, e procedere prima con lo scaricare il programma, e successivamente con l’installarlo. Entrambe le operazioni, oltre essere molto semplici, non richiedono alcuna somma di denaro.

I software sono sicuri?

Prima di scaricare il programma per giocare a poker, vi è un dubbio che blocca la mano dell’utente, e questo consiste nel sapere se questi programmi sono completamente sicuri oppure se vi è la possibilità di infettare il computer. Anche in questo caso, la risposta è semplice, visto che questi programmi sono privi di virus, ed il computer non subirà alcun danno una volta che questo viene installato. Spyware, malware ed altri tipi di virus, compresi quelli di ultima generazione, sono assenti, e questo offre un livello di sicurezza elevata all’utente.

I programmi dei casinò online infatti vengono creati con molta cura, proprio per evitare che queste problematiche possano venirsi a creare. I software del poker dunque non infetteranno il computer, a patto che questi siano scaricati dalle piattaforme sicure ed autorizzate. In caso contrario infatti, si potrebbe veramente rischiare di infettare il computer, in quanto questi software potrebbero essere creati con lo scopo di rubare i dati privati di un utente. Quindi è necessario scaricare i programmi solo dalle piattaforme autorizzate, ovvero quelle che riportano, in ogni loro pagina, il certificato di sicurezza AAMS.

E’ obbligatorio scaricare il software del poker?

Molti utenti, quando effettuano l’iscrizione alla piattaforma di gioco, e vengono a conoscenza del software da scaricare, possono chiedersi se, per continuare a giocare a poker e agli altri giochi, sia necessario dover installare il programma nel loro computer. Effettivamente, l’installazione del software non è necessaria, in quanto gli utenti possono accedere alla piattaforma direttamente dal web e giocare a poker online.

Il software infatti ha uno scopo ben diverso: esso non serve propriamente per giocare, ma permette agli utenti di accedere facilmente e velocemente alla piattaforma di gioco.Inoltre, il software per giocare al poker online evita che ci siano dei lag, ovvero rallentamenti, durante la fase di gioco. Quando il casinò infatti è affollato, la piattaforma potrebbe avere difficoltà a caricare, in quanto deve gestire tantissimi utenti nello stesso tempo. Il software serve per alleggerire il lavoro dei server, e per questo sarà decisione dell’utente scegliere se scaricare o meno il programma del gioco di poker, ottenendo però dei vantaggi nel momento in cui il download e l’installazione viene effettuata.

Il software è compatibile con tutti i dispositivi e sistemi operativi?

Non tutti gli utenti hanno lo stesso sistema operativo nel computer, così come molti utenti preferiscono utilizzare un dispositivo mobile per poter giocare a Texas Holdem. Generalmente, i software del poker sono multi piattaforma, ovvero possono essere compatibili con ogni tipo di dispositivo, e la versione risulta essere simile per ognuna di esse. Un giocatore potrà dunque cimentarsi nel gioco del Texas Holdem anche quando magari non si trova seduto di fronte allo schermo del suo computer, sfruttando il telefonino o il tablet. Inoltre, i vari sistemi operativi fissi e mobili sono compatibili col software del poker, anche se è sempre meglio avere un sistema operativo, se non recente, almeno tra gli ultimi usciti. In questo modo infatti, sarà possibile far funzionare nel migliore dei modi il programma, ed anche gli aspetti grafici e sonori potrebbero subire dei miglioramenti, proprio grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie apportate nei sistemi operativi mobili e fissi.

Cosa serve per poter usare il software del poker?

Nel momento un cui si scarica sul proprio dispositivo, qualunque esso sia, il programma per giocare a Texas Holdem, il giocatore deve soddisfare ben due requisiti fondamentali, in maniera tale che il software possa essere sfruttato perfettamente. Il primo di questi consiste nell’avere una buona connessione al web, visto che il programma per giocare a poker funzionerà solo ed esclusivamente se si dispone di una buona connessione online.

In caso contrario infatti, si potrebbe rischiare di essere espulsi dalla sala di gioco, proprio poiché cade la connessione coi server online della piattaforma. Inoltre, è estremamente necessario avere un account di gioco, in quanto il software funziona solo se l’utente ha un profilo sulla piattaforma di gioco. E’ infatti necessario effettuare l’accesso al casinò online per poter giocare a poker, e per poter permettere al software di effettuare l’accesso ai server del casinò online. Questi sono i requisiti fondamentali utili per poter sfruttare al meglio il software del poker.

Si può accedere a qualsiasi gioco col software?

Gli utenti spesso non scaricano il programma in quanto temono che, accedendo dal programma, il numero di giochi possa essere limitato, e che il loro preferito possa essere assente dalla lista. Al contrario di quanto si possa pensare, grazie al programma del Texas Holdem, un giocatore potrà accedere a qualsiasi tipo di gioco presente nella sale virtuali del casinò.

Non si parla dunque solo di poker, ma l’utente potrà giocare anche alle slot machine online, al black jack ed a tutti gli altri presenti nel casinò. Talvolta qualche titolo potrebbe non essere presente, in quanto magari deve ancora essere configurato, e questo accade nelle versioni per dispositivi mobili. Il problema sarà risolto in pochissimi giorni, visto che il software viene aggiornato costantemente da parte degli addetti del programma, in maniera tale che si possa offrire un’esperienza di gioco incredibile nel momento in cui l’utente sfrutta il programma del poker.

poker-software

Come funziona nello specifico il software?

Dopo che il programma viene scaricato, gli utenti devono semplicemente effettuare l’installazione del programma. Tale procedura avviene mediante un semplice tutorial, che permette agli stessi utilizzatori di poter avere un livello di facilità incredibile nel momento in cui tale operazione viene effettuata. Il programma del poker Texas infatti si installerà in maniera quasi automatica, ed il giocatore dovrà configurare solo pochissimi parametri, come il disco d’installazione o se installare il programma sulla memoria del dispositivo mobile o eventualmente sulla scheda di memoria.

Gli utenti, per poter giocare a poker dal software, dovranno semplicemente aprire il programma, ed attendere che questo carichi: generalmente apparirà una schermata dove bisogna inserire i dati personali. Questi sono quelli utilizzati durante la fase di registrazione: inserendoli l’utente potrà effettuare il login, ovvero l’accesso, alla pagina del casinò online, ed iniziare a giocare.

In pochi passaggi si potrà partecipare alle mani di poker Texas ed a tutti gli altri giochi presenti nelle sale della piattaforma. Il software occupa molto spazio una volta installato?

Coloro che hanno un computer o dispositivo mobile con una memoria quasi colma, non devono temere: il software del poker Texas infatti è caratterizzato dalla presenza di pochissimi megabyte, e dunque la memoria consumata sarà pochissima. Anche nel caso in cui il software del poker venga aggiornato, con dei miglioramenti significati o aggiunte di giochi, la memoria occupata da tale programma sarà poca, lasciando tranquillo l’utilizzatore.

E’ però bene sottolineare che, per evitare rallentamenti o dubbi ulteriori, è necessario effettuare la pulizia della memoria, in maniera tale che il software non occupi quel poco residuo disponibile. Inoltre, se la memoria sul dispositivo dove viene installato il programma è vuota, lo stesso software del poker sarà in grado di funzionare perfettamente, e pertanto lag o altri tipi di problemi saranno completamente assenti.

Cosa fare se il software non funziona o da problemi?

Seppur in casi rarissimi, dopo diverse volte che il software del poker viene utilizzato, questo potrebbe dare dei piccoli problemi, come ad esempio non avviarsi o bloccarsi.

In questi casi, bisogna semplicemente eliminarlo, effettuare pulizia della memoria, e procedere alla sua installazione per la seconda volta. Se questo sistema non dovesse funzionare, gli utenti che adorano il poker Texas, e che appositamente per divertirsi hanno scaricato il programma, non devono disperare, visto che possono rivolgersi all’assistenza del casinò online che ha creato il software.

I giocatori potranno infatti contattare, negli orari e giorni previsti dal casinò, il centro assistenza, che offrirà loro tutte le varie risposte ai propri quesiti relativi al malfunzionamento del programma. Spesso infatti potrebbe trattarsi di un problema che deriva dalla piattaforma stessa, mentre in altri casi vi sono parametri del dispositivo, sul quale è installato il programma, che impediscono allo stesso di poter funzionare correttamente.

In entrambi i casi, in brevissimo tempo sarà possibile avere in mano le chiavi del problema, e riuscire a poter utilizzare nuovamente il software del poker, come se questo non si fosse mai bloccato e non avesse mai creato dei problemi, di tipo tecnico, al giocatore che ha deciso di utilizzarlo.

Fonte: poker.paddypower.it

Comment is closed.